Il Mondo di Capitan Tsubasa

Curiosità sui Nomi, Cosa vogliono dire?

« Older   Newer »
  Share  
Azumi
view post Posted on 27/2/2005, 23:31




Siiii è verooo! questa la sapevo anch'io!!! Grande Hollytia!
 
Top
hollytia
view post Posted on 28/2/2005, 11:29




beh... questa era famosa... l'ho messa perchè per ora non ne trovo altre... ma la ricerca continua... mica mi fermo... devo trovarne altre... com Kojiro e i nomi delle ragazze...
 
Top
Azumi
view post Posted on 28/2/2005, 11:56




Bravissimo! ma dove le trovi tutte queste cose? cioè, come fai a trovare i significati?^^
 
Top
hollytia
view post Posted on 28/2/2005, 12:41




molti nomi sono nei manga... alcuni invece li trovo su internet... sui siti appositi... tipo nomix.it e altri del genere!
 
Top
hollytia
view post Posted on 28/2/2005, 15:11




questo non è un significato ma 1 curiosità sui nomi... riguarda infatti Taro Misaki...
il campioncino n.11 infatti ha 1 cognome con una particolarità...
infatti Misaki è il 5° nome femminile + usato in Giappone... povero Taro!
 
Top
Azumi
view post Posted on 28/2/2005, 15:16




oh mamma! ora si spiega perchè da piccolo gli avevano messo una donna a doppiarlo
 
Top
hollytia
view post Posted on 28/2/2005, 15:25




secondo me la voce femminile l'hanno usata x dimostrare la sua indole docile e gentile...
 
Top
Azumi
view post Posted on 28/2/2005, 15:29




Sarà.... ma potevano usare anche quella di un maschio...
 
Top
hollytia
view post Posted on 28/2/2005, 15:36




infatti... bè per fortuna dopo hanno sistemato il problema cambiando la voce...
 
Top
hollytia
view post Posted on 1/3/2005, 18:36




per prima cosa voglio chiedere alle amministratici di modificare il nome in curiosità dei nomi... e poi aggiungere questa particolarità...

il Mister della New Team: il suo nome italiano Peter Colby... compare anche nel film "Fuga per la vittoria", L'allenatore dei prigionieri è proprio lui, un ufficiale inglese detenuto per motivi politici, un giocatore molto bravo, la cui gloriosa carriera era stata stroncata dalla guerra che l'aveva costretto a reclutarsi.
Evviva ai doppiatori italiani!!! e alla loro inventiva!!
 
Top
Momoko Callaghan
view post Posted on 1/3/2005, 18:40




Il mio nome significa
momo=pesca
ko=bambina
matsu=pino
yama=montagna

La bambina della pesca del pino di montagna!!!???
 
Top
hollytia
view post Posted on 1/3/2005, 18:47




nome strano... ora provo a cercare il my... vediamo ke esce...
 
Top
Sakura chan
view post Posted on 4/3/2005, 19:26




Da brava studentessa di giapponese volevo fare una precisazione: cercando attentamente sul mio fidato dizionario ho trovato che CIELO si dice SORA, quindi OZORA è un adattamento... in più ho trovato la traduzione di MISUGI:
MI: seme, pianta
SUGI: cedro giapponese.
In più ho scoperto che KOJI vuol dire ORFANO, e che HYOOGA significa GHIACCIAIO, quindi magari è un adattamento simile a quello fatto col cognome di Tsubasa...
 
Top
koji-chan
view post Posted on 5/3/2005, 01:38




CITAZIONE (Sakura chan @ 4/3/2005, 19:26)

In più ho scoperto che KOJI vuol dire ORFANO, e che HYOOGA significa GHIACCIAIO, quindi magari è un adattamento simile a quello fatto col cognome di Tsubasa...



e grazie al cavolo ke poi mi diventano orfani....

mi date dei nomi del genere, anke se sia Kojiro ke Mark fanno spavento (nel senso ke sono bellissimi) come nomi... e non lo dico xkè mi piace il xsonaggio di Mark Landers....

ma qst o è tirare i piedi, o è proprio destino... ma ke diavolo!
 
Top
koji-chan
view post Posted on 5/3/2005, 01:39






ovviamente me la prendo cn takahashi... e spero di averlo scritto bene xkè in genere sbaglio
 
Top
40 replies since 26/2/2005, 14:17   801 views
  Share